Protesi Fisse

CORONA

La corona è una protesi che sostituisce denti naturali di cui si sia conservata la radice. Le corone vengono infatti ancorate o alla radice, tramite perni endocanalari, oppure al dente naturale precedentemente sfaccettato e trattato dal dentista.

PONTE FISSO
Un ponte è la creazione artificiale di uno o più denti quando quelli naturali vengono a mancare. Si tratta di una protesi composta dal dente artificiale e dagli elementi
pilastro (i denti naturali, ridotti a monconi, a cui la struttura è fissata). Questa soluzione garantisce un buon risultato estetico e soprattutto è molto semplice e poco invasiva nell’installazione.

La nostra struttura propone queste corone e ponti fissi di alta qualità:

Corone e ponti in metallo e porcellana Le parti sottostanti (scheletri), sia della corona che del ponte, sono realizzate in metalli anallergenici, in cui non è presente nichel, e successivamente vengono completamente ricoperti da porcellana del colore dei denti.
Nello studio WELCOME DENTAL la porcellana utilizzata è creata e testata dai migliori laboratori tedeschi.
Questa soluzione, dal costo accettabile, permette resistenza, estetica e funzionalità che durano nel tempo, garantendo buoni standard qualitativi.

Corone e ponti in oro e porcellana
Si opta per questa soluzione poichè oro e porcellana combinati sono in grado di offrire una brillantezza maggiore.
Il procedimento applicato è lo stesso utilizzato per realizzare le protesi in metallo e porcellana: in oro viene creata lo scheletro della corona o del ponte che andrà a
sostituire i denti mancanti, successivamente verranno rivestiti di porcellana offrendo resistenza, elevata stabilità, un’ottima estetica ed evitando allergie, data la grande tollerabilità del corpo umano nei confronti dell’oro.

Corone e ponti in zirconio
L’ultima generazione di protesi fisse è quella costituita da corone e ponti realizzati in zirconio. Lo zirconio è un materiale particolare, anallergico, opalescente, traslucido, leggero e resistentissimo.
Sostituisce i metalli nella costruzione degli scheletri su cui viene applicata la porcellana. Il suo utilizzo garantisce una grande stabilità degli impianti, decisamente superiore a quelli in metallo e porcellana.
Grazie all’utilizzo della tecnologia CAD-CAM (progettazione e realizzazione della protesi che avviene per intero con l’utilizzo del computer e modellatura della sagoma in zirconio che avviene per mezzo di una macchina comandata digitalmente) si riesce ad ottenere un risultato che soddisfa le esigenze di ogni tipo di paziente, creando
un dente la cui bellezza è molto vicina al naturale.

I nostri operatori utilizzano i migliori strumenti per ottenere un risultato sempre eccellente, come ad esempio la lampada ShadeStar-LED indispensabile per un corretto rilievo del colore dentale. Il dispositivo di misurazione cordless analizza digitalmente le gradazioni di colore.

Privacy Policy - Cookie Policy